Deadpool: confermati i personaggi di T.J. Miller e Morena Baccarin!

Svelata ufficialmente l'identità dei due personaggi dei fumetti Marvel che affiancheranno il Mercenario Chiacchierone.

Ieri i media si sono infiammati di fronte al rumor che voleva T.J. Miller intento a svelare su Twitter l'indizio chiave per indovinare l'identità del suo personaggio in Deadpool. L'attore aveva lanciato quel "#Deadpool #WeaselThin" che aveva subito fatto pensare a Jack Hammer, noto anche come Weasel. Oggi l'attore, sempre su Twitter, ha deciso di confermare che interpreterà proprio Jack Hammer scrivendo "Sì, sì a tutto. Weasel è qui" e accompagnando il tweet con una foto, che trovate di seguito.

Con l'avvio delle riprese di Deadpool a Vancouver, trapela anche il nome del personaggio interpretato da Morena Baccarin, Vanessa. Quasi certamente la Vanessa in questione è Vanessa Geraldine Carlysle, nota anche come la mutaforma Copycat. La Baccarin ha diffuso su Twitter un'immagine della sua sedia sul set canadese del comic movie, subito imitata dal protagonista Ryan Reynolds, che interpreta il Mercenario Chiacchierone.

Creato da Fabian Nicieza e Joe Madureira, Jack 'Weasel' Hammer, ex compagno di scuola di Peter Parker (alias Spider-Man) è un trafficante d'armi, esperto di tecnologia, hacker tuttofare e informatore di Wade. L'amicizia tra i due è complicata soprattutto dalle tendenze violente di Deadpool, che generalmente esprime il suo affetto a colpi di pistola (e Bob Agente dell'Hydra lo può confermare). Copycat ha fatto la sua comparsa insieme a Deadpool in New Mutants #98. L'ex amante mutaforma del Mercenario Scarlatto era segretamente infiltrata nella X-Force nei panni di Domino con la missione di uccidere Cable (Nathan Dayspring Summers) all'epoca a capo del gruppo di mutanti. Solo molti anni dopo, in Flashback Month, la storia delle origini di Copycat viene rivelata.