Deadpool: il co-creatore Rob Liefeld dice addio al personaggio dopo 33 anni

Rob Liefeld, il co-creatore di Deadpool, dice addio al personaggio con un'ultima "storia folle" dedicata al Mercenario Chiacchierone.

Deadpool: il co-creatore Rob Liefeld dice addio al personaggio dopo 33 anni

Rob Liefeld, co-creatore di Deadpool, dice addio al personaggio dopo oltre tre decenni di attività. Il fumettista ha dato la notizia su X spiegando il perché del suo addio e annunciando che la sua ultima "ultima storia folle di Deadpool" uscirà in estate.

Ecco cosa ha scritto Rob Liefeld: "Dopo 33 anni in cui non solo abbiamo introdotto Deadpool, ma anche raccontato molte delle sue avventure più popolari, è giunto il momento per il papà di Deadpool di dire addio. Una delle cose divertenti dell'invecchiare è che puoi ritirarti, quindi eccomi qui. Ho concepito un'ultima folle storia di Deadpool per i bravi ragazzi della Marvel e loro sono stati elettrizzati, ho iniziato a realizzarla il mese scorso e l'uscita è prevista per l'estate 2024".

Deadpool, Rob Liefeld: "Fox sa chi ha diffuso il test footage che ha portato alla realizzazione dei film"

Il perché dell'addio

Liefeld, che ha co-creato Deadpool insieme a Fabian Nicieza nel 1991, ha spiegato anche perché ha deciso di abbandonare il personaggio dopo tutti questi anni: "Presto avrò 57 anni e i miei occhi ancora ci vedono bene, il lavoro continua ad andare alla grande, quindi voglio chiudere impegnandomi al massimo con questo ultimo numero", ha spiegato. "Ma la coordinazione occhio-mano non ci sarà per sempre. Approfondirò l'argomento nel mio prossimo podcast Robservations e non vedo l'ora di intraprendere questo viaggio con voi, i più grandi fan del mondo, che mi avete sempre dato il miglior supporto che un fumettista possa mai immaginare", ha aggiunto il fumettista.

Di seguito potete vedere il post di Liefeld: