Deadpool 2: le prime reazioni sono entusiastiche, soprattutto per la scena post-credit

Tra cameos e scene post credits esilaranti, il seguito di Deadpool ha conquistato la critica americana, anche coloro che non erano rimasti impressionati dal primo film.

Arrivano le prime reazioni della critica americana a Deadpool 2, il seguito del film sul supereroe più irriverente di tutti interpretato da Ryan Reynolds, e sono piuttosto entusiaste. Il film ha infatti divertito anche coloro che non avevano apprezzato particolarmente il precedente e soprattutto ha sbalordito tra camei e scene post-credit.

Leggi anche: La Marvel e i finali nascosti: tutte le scene dopo i titoli di coda!

Si direbbe che la creatura di Reynolds, che ha lottato a lungo per realizzare il primo Deadpool, abbia ormai conquistato tutti. Tranquilli, anche negli States c'è embargo per quanto riguarda le recensioni fino alla prossima settimana, ma nonostante questo, i giornalisti non hanno saputo resistere alla necessità di condividere qualche impressione. Come Steven Weintraub di Collider, che scrive: "Sono felice di riportare che Deadpool 2 è davvero divertente e mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine. La roba dopo i titoli di coda è spettacolare. Tutti gli attori ingaggiati per il film sono stati perfettamente scelti. Evitate gli spoiler. Rende sempre l'esperienza migliore".

Mike Ryan, poi, ammette: "Non mi era piaciuto il primo Deadpool. Deadpool 2 mi ha soggiogato fino a farmi davvero divertire. Inoltre, contiene quella che è ormai diventata la mia nuova scena preferita post-credit".

Invece Kate Erbland avverte che il film si è davvero meritato la restrizione ad un pubblico adulto o minorenni accompagnati da adulti, mentre David Sims ci dice qualcosa che è vagamente spoileroso, cioè che "stavolta [Deadpool] sa di far parte di un universo cinematografico"

Ancora, Brian Truitt ha rivelato che il film è un perfetto mix tra umorismo e scene toccanti, ed anche lui non è tra gli ammiratori del primo film. "Il primo Deadpool non mi è piaciuto per niente, ma amici, Deadpool 2 ha funzionato. Esilarante quando deve esserlo, sorprendentemente toccante quando ce n'è bisogno (non in quel senso!), ed è praticamente il miglior film di sempre nell'universo degli X-Men. Inoltre: DOMINO SPACCA".

Avevamo bisogno di altro incoraggiamento per vedere il film di David Leitch? Per fortuna che mancano pochi giorni: il film esce il 15 maggio.