David Tennant non è il vostro avvocato

L'attore scozzese, star di Doctor Who, debutterà sulla tv americana con il pilot di 'Rex Is Not Your Lawyer', nel quale vestirà i panni di un avvocato di Chicago che aiuta i propri clienti a difendersi da soli in tribunale.

Sembra un progetto davvero divertente, almeno sulla carta, quello al quale è approdato David Tennant, il popolare attore britannico noto al pubblico per essere stato l'ultimo volto di Doctor Who nel serial targato BBC. Tennant farà il suo debutto sulla tv USA con il pilot della NBC Rex Is Not Your Lawyer, scritto da Andrew Leeds e David Lampson, che sarà incentrato su un avvocato di Chicago che inizia a soffrire di attacchi di panico, e di conseguenza decide di insegnare ai propri clienti a difendersi da soli in tribunale.
Questo nuovo progetto televisivo è in cantiere alla NBC da diverso tempo, ma non è ancora andato in produzione perchè il network non era ancora riuscito a trovare un interprete principale adatto. L'episodio pilota di Rex Is Not Your Lawyer sarà diretto da David Semel, già autore dei pilot di Heroes e Life. Semel farà anche parte del team produttivo insieme a Barry Schindel, Gail Berman, Lloyd Braun e Gene Stein.

Si spera che Tennant possa essere accolto dal pubblico americano con lo steso entusiasmo che è stato riservato al suo connazionale Hugh Laurie, protagonista di Dr House, ormai diventata una delle serie più amate e seguite dell'attuale panorama televisivo. Recentemente Tennant ha fatto parte del cast del tv-movie Hamlet, e del sequel di St. Trinian's.