David Lynch: The Art Life per il crowdfunding #IWant Cinewall

Wanted Cinema lancia #IWant Cinewall, la campagna di crowdfunding per una nuova idea di sala cinematografica. Il 15.09 allo Spazio Avirex Tertulliano di milano.

Costruire uno spazio cinematografico alternativo, un luogo dove il cinema sia propulsore di cultura ricercata a Milano: è questo il progetto della casa di distribuzione Wanted che lancia il 15 settembre una campagna di crowdfunding dal titolo #IWant Cinewall sulla piattaforma Eppela.

L'iniziativa - vincitrice tra le altre del bando di crowdfunding civico per progetti ad alto impatto sociale lanciato a novembre 2015 dal Comune di Milano - vedrà raddoppiata la cifra di 50mila euro in caso di raggiungimento dell'obiettivo.

Tanti gli eventi off line in programma a sostegno della campagna: dal 15 settembre infatti lo Spazio Avirex Tertulliano diretto da Giuseppe Scordio sarà la sede di un mese di eventi, proiezioni e incontri targati Wanted, i cui proventi saranno interamente destinati ad #IWant.

La campagna si rivolge a più pubblici: agli utenti con rewards come un ingresso al cinema, una t-shirt Wanted o un carnet di proiezioni; agli operatori del settore che possono ottenere copie dei film per le proprie sale o affittare lo spazio per iniziative; e alle aziende, istituendo una vera e propria partnership sui progetti.

Fino al 15 ottobre in calendario una selezione di film dai principali festival internazionali in lingua originale, happening di musica, arte, fotografia, letture, book crossing e vinili, il tutto accompagnato dalla degustazione di vini e birre ricercate, grazie alla presenza di un bistrot mobile. Tra i partner di VINI e LIBRI Walter Massa, filosofo vignaiolo scopritore del vino bianco Timorasso (quattro Tre Bicchieri della guida Gambero Rosso) e vicepresidente della FIVI - Federazione Italiano Vignaioli Indipendenti e Davide Longoni, panificatore ricercato.

L'apertura del 15 settembre è con le anteprime regionali di Mr gaga di Ohad Naharin - anima e corpo di un genio della danza - (ore 18) e David Lynch: The Art Life, direttamente dal Festival di Venezia (ore 20 e 22.30).

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!