David Cronenberg: "Sto sviluppando la mia prima serie TV"

David Cronenberg, che si trova a Venezia per ricevere il Premio alla Carriera, ha svelato di essere al lavoro su uno show tv molto personale e molto top secret...

David Cronenberg sta iniziando a sviluppare una serie TV che sarà il suo primo lavoro come creatore di contenuti seriali. Il regista di film cult come Crash e Il pasto nudo, che si trova a Venezia per ricevere il Premio alla Carriera, ha annunciato l'arrivo del nuovo progetto che sarà del tutto personale e del quale non darà alcuna informazione prima del tempo.

David Cronenberg ha diretto singoli episodi di show televisivi finora, nel 2015 ha persino rifiutato di occuparsi della seconda stagione di True Detective perché non un grande fan della sceneggiatura. Durante l'incontro a Venezia, l'attore ha dichiarato più volte che secondo lui il fatto stesso di andare al cinema è un'esperienza che andrà via via svanendo e che - sorprendentemente - non gli interessa più di tanto: l'importante, secondo lui, è l'evoluzione:

"Oggi gli schermi televisivi sono sempre più grande, quindi la differenza tra cinema e apparecchi domestici è davvero fragile. Un tempo i dettagli venivano fatti solo nel linguaggio televisivo, e non per i film. Oggi, ovviamente, non ha quasi neanche senso dirlo."