Daredevil: Vincent D'Onofrio condivide una petizione per salvare la serie

Vincent D'Onofrio, l'ex villain Wilson Fisk di Daredevil, ha condiviso su Twitter la petizione dei fan per salvare la serie dopo la cancellazione di Netflix.

Con la cancellazione di Daredevil i fan sono rimasti assolutamente senza parole ma hanno anche fatto qualunque tipo di pressione su Netflix perchè ci ripensasse e su Disney perchè accogliesse lo show nella piattaforma Disney+. I metodi utilizzati sono stati i soliti di cui ogni fanbase dispone, i social, a cui si è da poco aggiunta una petizione che può vantare, tra i suoi sottoscrittori, addirittura Vincent D'Onofrio.

D'Onofrio, rimasto nei cuori di tutti gli spettatori fedeli di Daredevil per la sua interpretazione del villain Mr. Wilson Fisk/Kingpin, ha condiviso sul proprio profilo Twitter il link diretto alla pagina SaveDaredevil.com, completamente dedicata al "movimento" che sta cercando di riportare in vita lo show. Sulla pagina web, oltre ad essere presente il link alla piattaforma Change.org, c'è anche la possibilità di contattare direttamente gli executive di Disney, Marvel Television e Netflix. Per poter essere valida la petizione deve raggiungere 75.000 firme. "Come devoti fan, per noi Daredevil ha un gran potenziale" ha affermato Joseph Garcia, l'organizzatore della petizione. "Per noi e per qualunque altro network che abbia voglia di continuare questo viaggio con il cast e i personaggi".

Daredevil Stagione 3 5
Daredevil: Vincent D'Onofrio in una scena della terza stagione

Leggi anche: Daredevil, Charlie Cox rompe il silenzio sulla cancellazione di Netflix: "Sono davvero triste"

Lo stesso Vincent D'Onofrio, attraverso Twitter, all'annuncio della cancellazione aveva lodato la troupe e il cast con cui ha lavorato per tre anni, ma non ha avuto parole d'elogio per la decisione di Netflix: "Daredevil era qualcosa di autentico. Una serie di super eroi ma anzitutto di persone, Charlie Cox con la sua integrità e la sua gentilezza, gli sceneggiatori, Joe Quesada, il nostro appassionato capo Jeph Loeb". Parlando della cancellazione, però, l'aveva definito "un affare strano e senza senso".

Leggi anche: Daredevil: il lato oscuro del Marvel Cinematic Universe