Daniel Wu e Clancy Brown in Warcraft

I due interpreti affiancheranno Ben Foster, Dominic Cooper e Paula Patton nell'adventure fantasy diretto da Duncan Jones.

Legendary Pictures e Universal Pictures hanno concluso gli accordi con Daniel Wu e Clancy Brown per Warcraft. I due attori compariranno nella pellicola basata sul popolare videogame Blizzard Entertainment. Warcraft, diretto dal giovane talento Duncan Jones, vede già confermati nel cast Ben Foster, Paula Patton, Travis Fimmel, Toby Kebbell, Rob Kazinsky e Dominic Cooper. Il film, prodotto da Thomas Tull e Jon Jashni, entrerà in lavorazione a gennaio a Vancouver.

L'universo di Warcraft è un suggestivo paesaggio fantasy all'interno del quale si consuma un epico conflitto tra la Horde e l'Alliance. Fin dalla sua prima apparizione nel 1994, Warcraft ha guadagnato una solida schiera di estimatori in tutto il mondo comparendo sotto forma di romanzi, videogame premiatissimi, action figures, fumetti, giochi da tavolo e merchandise vario. World of Warcraft è ormai divenuto il gioco di ruolo on line più popolare al mondo.

Daniel Wu, star di Hong Kong, ha ricevuto due nomination al prestigioso Golden Horse Film Festival come miglior attore protagonista e ha conquistato il premio nel 2004 come miglior non protagonista per New Police Story. Clancy Brown sarà prossimamente al cinema a fianco di James Franco e Jason Statham nel thriller Homefront. L'attore è un regular nella serie tv Sleepy Hollow.