Daniel Day-Lewis sarà Charles Dickens?

L'attore sarebbe in lizza per incarnare il celebre scrittore vittoriano in un biopic diretto dal regista in In the Loop Armando Iannucci.

Lo straordinario Daniel Day-Lewis sceglie i suoi progetti lavorativi con estrema cura. L'attore premio Oscar sarebbe, al momento, in trattative per vestire i panni dello scrittore Charles Dickens nel biopic Out the Window, pellicola diretta dall'autore di In the Loop Armando Iannucci. La storia si incentrerebbe sulla passione segreta di Charles Dickens per l'attrice Nelly Ternan, passione consumata nell'ombra mentre il celebre autore vittoriano decantava le lodi della famiglia nei suoi romanzi.

Il biopic vedrebbe numerose star interessate a recitare in esso, a partire da Ben Whishaw che potrebbe contendere il ruolo di protagonista a Day-Lewis. Out the Window, previsto per il 2011, è basato sulla biografia di Claire Tomalin The Invisible Woman. Il film, firmato da Abi Morgan, è prodotto dalla BBC Films. Uno dei produttori ha commentato: "Daniel sarebbe l'attore perfetto per incarnare il dolore, l'intelligenza e la passione di Dickens. La sua abilità è tale da permettergli di fondersi completamente col personaggio".

Di recente Daniel Day-Lewis è apparso nello scintillante musical Nine, ispirato a Otto e mezzo di Fellini.