Dallas torna in TV con nuovo doppiaggio

Da stasera il network Hallmark ripropone il serial di culto degli anni '80, con 22 episodi dei quali era andato perduto il doppiaggio originale. L'appuntamento con la saga degli Ewing è alla ore 19.00 sul canale 136 di Sky, con replica alle ore 13.00 del giorno seguente.

Da stasera, alle ore 19.00, Hallmark trasmetterà le prime otto stagioni di Dallas, il serial di culto degli anni '80 interpretato da Larry Hagman, Patrick Duffy e Victoria Principal.

La grande novità è nel recupero di ben ventidue episodi della serie, della quale era andato perduto il doppiaggio originale, e che per l'occasione sono stati ridoppiati da altre voci, tra cui quelle di Mauro Gravina, Emanuela Baroni, Antonella Giannini e Roberto Draghetti. Ogni episodio sarà replicato il giorno seguente alle ore 13.00.

Dopo la messa in onda delle prime otto stagioni di Dallas - che proseguirà fino alla fine dell'anno - si prevede che Hallmark trasmetterà anche le restanti sei stagioni, per un totale di 357 episodi. Il primo episodio tra quelli ridoppiati sarà il quarto della prima stagione, dal titolo Vendetta, che sarà trasmesso domenica 5 ottobre.

Dopo il debutto televisivo nell'aprile del '78, Dallas conquistò subito l'attenzione del pubblico americano e successivamente, tre anni dopo, fu tramesso anche dalla televisione italiana confermandosi come una delle serie più seguite di quegli anni.