Dakota Johnson star del nuovo film tratto da Persuasione, libro scritto da Jane Austen

L'attrice Dakota Johnson è stata scelta come star del nuovo film Netflix tratto da Persuasione, uno dei romanzi più famosi di Jane Austen.

Dakota Johnson sarà la star di un film che adatterà in chiave moderna la storia raccontata tra le pagine di Persuasione, il romanzo scritto da Jane Austen.
Il progetto sarà co-prodotto da Netflix e MRC e alla regia ci sarà Carrie Cracknell, al suo debutto dietro la macchina da presa dopo il successo dello spettacolo teatrale Sea Wall/A Life andato in scena a Broadway con star Tom Sturridge e Jake Gyllenhaal.

L Assistente Della Star 8
L'assistente della Star: Dakota Johnson durante una scena del film

Nella nuova versione di Persuasione, Anne Elliot - che sarà interpretata da Dakota Johnson - è una donna dagli atteggiamenti snob e anticonformista con una sensibilità moderna e che vive insieme alla sua famiglia, sull'orlo della bancarotta. Quando Frederick Wentwork, un pretendente che in passato aveva respinto, ritorna nella sua vita, Anne dovrà scegliere tra mettere da parte il passato o ascoltare il proprio cuore quando si ha a che fare con seconde opportunità.

La sceneggiatura di Persuasione sarà firmata da Ron Bass e Alice Victoria Winslow.

Dakota Johnson è conosciuta per il suo ruolo nella saga di Cinquanta sfumature di grigio e prossimamente ritornerà sul grande schermo con i film The Lost Daughter di Maggie Gyllenhall e Am I Ok?. Negli ultimi anni l'attrice, figlia di Melanie Griffith e Don Johnson, è apparsa anche nel remake di Suspiria diretto da Luca Guadagnino.