Crash di Haggis diventa una serie TV

Il canale via cavo Starz ha annunciato la prossima realizzazione di una serie di tredici episodi tratta dal film premio Oscar.

Il film di Paul Haggis premio Oscar nel 2006, Crash - contatto fisico, sta per approdare anche sul piccolo schermo, in veste di serie TV per il network via cavo Starz. I rappresentati di Starz hanno annunciato ieri che Crash sarà la loro prima serie drammatica originale, e prevederà inizialmente tredici episodi.
Saranno coinvolti nella realizzazione dello show tutti i personaggi chiave della macchina produttiva del film, ovvero il regista e sceneggiatore Paul Haggis, il produttore e co-sceneggiatore Bobby Moresco, i produttori Bob Yari, Don Cheadle, Mark R. Harris e il produttore esecutivo Tom Nunan. Non ci sono ancora invece ancora notizie sul cast.

Il film, che, oltre all'Oscar per la miglior pellicola, intascò le statuette per il montaggio e la sceneggiatura originale, è un affresco corale che racconta l'incomunicabilità e i pregiudizi razziali della Los Angeles contemporanea. Nel cast figurano lo stesso Don Cheadle, e con lui Sandra Bullock, Matt Dillon, Jennifer Esposito, Brendan Fraser, Terrence Howard, Thandie Newton e Ryan Phillippe.