A più di un anno dai primi rumor, Netflix ha annunciato che l'adattamento live-action della celebre serie anime Cowboy Bebop è pronto a partire: è stata ufficialmente ordinata la prima stagione composta da 10 episodi.
Lo show è stato affidato ai produttori dei Tomorrow Studios, a Midnight Radio e alla società Sunrise, già artefice del successo della serie originale. Chris Yost, già sceneggiatore per Thor: The Dark World e Thor: Ragnarok, sarà lo sceneggiatore del remake, e potrà avvalersi della consulenza di Shinichirô Watanabe, regista dell'anime originale.
Cowboy Bebop rappresenta un caso eccezionale nella storia dell'animazione: nata come serie tv animata nel 1998, è andata in onda per una sola stagione di 26 episodi ma ha avuto un tale successo da dare vita a un mini-franchise, con due serie manga successive e un film d'animazione. Una storia jazz/blues, per non dimenticare l'importanza della colonna sonora composta da Yoko Kanno, che racconta le avventure dei cowboy spaziali Spike Spiegel, Jet Black, Faye Valentine ed Ed, cacciatori di taglie in fuga dal passato, sulle tracce dei più ricercati criminali della galassia. Salverebbero anche il mondo, ma solo per il giusto prezzo.
Leggi anche: Cowboy Bebop: perchè lo amiamo ancora come vent'anni fa
L'annuncio della serie live-action arriva in un momento in cui Netflix sembra aver puntato parecchio sui contenuti animati: la piattaforma ha da poco annunciato un nuovo show d'animazione ispirato a Pacific Rim, per esempio, e già in passato aveva attinto alla sorgente dell'animazione nipponica confezionando la versione live-action di Death Note, operazione però duramente criticata.