Con un'edizione ricca di contenuti di approfondimento e accompagnato da un booklet esclusivo, arriva il DVD (CG Home Video - Istituto Luce Cinecittà) di Corpo celeste, film di Alice Rohrwacher che sarà disponibile dall'8 maggio
Candidato a due David di Donatello, per il miglior esordio alla regia di Alice Rohrwacher e per l'interpretazione di Anita Caprioli come miglior attrice non protagonista, Corpo celeste arriva in homevideo dopo essere stato presentato alla Quinzaine des Réalisateurs nel 2011 e aver partecipato ai maggiori festival internazionali raccogliendo l'apprezzamento unanime di critica e pubblico.
Tra i contenuti speciali presenti nel DVD, un'intervista ad Alice Rohrwacher (produced by Arte G.E.I.E.), due featurette (Dal set e "La fiumara"), il trailer, una scena tagliata, la colonna sonora, una photogallery (di Simona Pampallona) e il dibattito con Luca Mosso.
A questi si aggiunge il booklet da collezione con testi di Alice Rohrwacher ed interviste, disponibile esclusivamente abbinato al Dvd.
Non capita spesso che un film presentato e acclamato a Cannes, circolato nei festival di mezzo mondo, salutato dalla critica come "miglior esordio femminile nella storia del cinema italiano...", visto in sala da migliaia di persone, diventi poi una "pietra d'inciampo" per catechisti, sacerdoti, semplici fedeli, che a centinaia ormai se lo passano come "testo" di studio, scrivono alla regista, discutono tra loro e si interrogano "che fare delle nostre parrocchie dopo un film così?".
Eppure Corpo celeste non parla di una parrocchia, ma della vita di Marta, 12 anni, appena tornata a vivere a Reggio Calabria dalla Svizzera, dove la sua famiglia era emigrata dieci anni fa. E' la storia di una crescita, di quel momento unico della vita in cui noi tutti, in solitudine, siamo chiamati a scegliere chi siamo.