Corey Feldman ricorda Joel Schumacher: "voleva salvarmi dalla droga"

Corey Feldman ha voluto ricordare Joel Schumacher, il regista di "Ragazzi perduti", recentemente venuto a mancare dopo aver lottato contro il cancro per più di un anno.

In una serie di tweet, l'attore Corey Feldman ha voluto ricordare il regista Joel Schumacher, da poco scomparso, come colui che ha cercato di salvarlo dalla droga anche poco prima che morisse.

Joel Schumacher
Joel Schumacher

Corey Feldman ha recitato per Joel Schumacher nella commedia horror degli anni '80, Ragazzi perduti. Feldman ha raccontato su Twitter come il regista abbia cercato di aiutarlo per la sua tossicodipendenza, nonostante stesse combattendo contro il cancro.

"Una volta che avevo intrapreso questa strada sbagliata verso la droga" - ha scritto Feldman - "Mi ha chiamato per andare a casa sua. Ci siamo incontrati e ha tentato a dissuadermi dal continuare su questa strada. Non l'ho ascoltato, avevo 16 anni e soltanto voglia di spassarmela."

Feldman ha continuato a sostenere che gli era stata data la prima volta la cocaina sul set di unfilm da un adulto, ma sostiene che Schumacher non avesse idea di questi retroscena.
Lo stesso regista aveva dichiarato nel '97 che lui stesso aveva avuto problemi con droghe e alcool quand'era stato giovane, definendosi una delle persone più promiscue del pianeta: "sono andato a una festa all'età di 11 anni e sono tornata a casa che avevo 52 anni."

Tuttavia, il regista è riuscito a tenere sotto controllo le sue dipendenze in tempo per i suoi lavori e Feldman ha quindi spiegato in dettaglio come la scomparsa di Schumacher l'abbia sconvolto.