Stasera 29 agosto 2023 su Rai 4 alle 21:20 va in onda Come Play - Gioca con me, thriller soprannaturale del 2020 diretto da Jacob Chase, autore anche della sceneggiatura. La colonna sonora è stata composta da Roque Baños. Trama, cast, recensione, curiosità e trailer del lungometraggio.
Come Play - Gioca con me: Trama
Oliver è un bambino affetto da autismo. Come purtroppo accade per molti nella sua condizione, Oliver è solitario e incompreso, riuscendo a comunicare con gli altri solo tramite tablet e cellulare.
Disperatamente alla ricerca di amico, che possa essergli di conforto e soprattutto di aiuto per svagarsi rispetto alla grigia quotidianità, non riesce però mai a trovare qualcuno con il quale condividere la propria esistenza. Un giorno, però, una creatura misteriosa cerca di entrare nel suo mondo proprio attraverso i dispositivi di Oliver. I suoi genitori, Sarah e Marty, resosi conto dell'accaduto, dovranno combattere per salvare loro figlio dal mostro che si è palesato ferocemente dentro e soprattutto oltre lo schermo.
Curiosità
Come Play - Gioca con me è arrivato nelle sale degli Stati Uniti il 30 ottobre 2020.
Il film è basato su un cortometraggio dello stesso regista, Jacob Chase, intitolato Larry
Il lungometraggio è stato girato principalmente a Cleveland, Ohio, tra il novembre e il dicembre 20192.
Il regista Jacob Chase in passato realizzava case infestate per Halloween, il che gli ha permesso di esercitarsi nella creazione di oggetti pratici e pupazzi.
Interpreti e personaggi
- Gillian Jacobs: Sarah
- John Gallagher Jr.: Marty
- Azhy Robertson: Oliver
- Winslow Fegley: Byron
- Jayden Marine: Mateo
- Gavin MacIver-Wright: Zach
- Dalmar Abuzeid: mr. Calarsco
- Eboni Booth: dottoressa Robyn
- Rachel Wilson: Jennifer
Recensione e trailer
La nostra recensione di Come Play - Gioca con me
Come Play - Gioca con me è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10