Colpo di fulmine per Allison Janney

L'attrice interpreterà la madre di Chris Colfer in Struck by Lightning, nel quale la star di 'Glee' sarà un giovane che viene colpito da una saetta e muore.

L'affascinante Allison Janney si è aggiunta al cast di Struck by Lightning, esordio cinematografico della star di Glee Chris Colfer, che ne ha firmato anche la sceneggiatura. L'attrice americana, celebre per il suo ruolo in West Wing, interpreterà la mamma del giovane attore, che nelle prime sequenze del film - come suggerisce il titolo - viene colpito da un fulmine e muore. Il resto della pellicola, secondo le prime indiscrezioni trapelate sulla trama, si sviluppa attraverso una serie di flashback che mostrano il personaggio di Colfer mentre cerca di costringere i suoi compagni di classe a partecipare al suo magazine letterario.
Lo scorso aprile Colfer si era detto entusiasta di questo progetto - le cui riprese si svolgeranno durante lo hiatus di Glee, per la regia di Brian Dannelly - e che aveva già incontrato diversi attori per i quali aveva scritto appositamente i ruoli dei film.

Struck by Lightning sarà prodotta da David Permut in sinergia con Steve Longi e Glenn Rigberg, manager di Colfer. Dannelly ha all'attivo la regia del teen dramedy Saved!, interpretato da Jena Malone, Mandy Moore e Macaulay Culkin. Il regista ha firmato alcuni episodi di popolari serie, tra cui il pilot di Weeds, Pushing Daisies e United States of Tara.