CODA ha ottenuto l'approvazione di Joni Mitchell: l'artista ha lodato pubblicamente l'interpretazione di uno dei suoi brani compiuta dalla protagonista Emilia Jones.
Su Twitter ha infatti condiviso un tweet in cui dichiara: "Incredibile performance di Both Sides Now di Emilia Jones nel film CODA diretto da Sian Heder. Congratulazioni al cast e alla troupe per la nomination come Miglior Film".
CODA - I segni del cuore ha infatti ottenuto delle prestigiose nomination agli Oscar ed Emilia Jones, in una delle scene più emozionanti, canta il famoso brano iniziando a tradurne il testo con il linguaggio dei segni per la sua famiglia, composta da persone non udenti.
Il lungometraggio è stato diretto da Sian Heder ed è stato distribuito da Apple TV+.
Ruby, la diciassettenne interpretata da Emilia Jones, ha una splendida voce che i suoi genitori non possono sentire, essendo l'unica persona udente in famiglia, ovvero CODA (Child of Deaf Adults - Figlia di Genitori sordi). La sua vita ruota intorno ai suoi impegni come interprete dei genitori (Marlee Matlin e Troy Kotsur), adorabili ma alle volte imbarazzanti, e la ragazza lavora ogni giorno sulla barca della sua famiglia aiutando prima di andare a scuola suo padre e il fratello maggiore (Daniel Durant) a pescare. Quando Ruby entra a far parte del coro della scuola scopre però di avere il dono del canto e inizia a provare attrazione per il suo compagno di scuola Miles (Ferida Walsh-Peelo). Con l'aiuto del direttore del coro (Eugenio Derbez), Ruby viene incoraggiata a provare a entrare in una prestigiosa scuola dovendo quindi fare i conti con gli obblighi nei confronti della sua famiglia e il desiderio di inseguire i suoi sogni.