Coco: per Robert Lopez nuovo record grazie all'Oscar per "Remember Me"

L'artista è la prima persona a conquistare per ben due volte i premi più importanti nel settore del mondo dello spettacolo.

Coco: una nuova immagine del film Disney/Pixar
Coco: una nuova immagine del film Disney/Pixar

Robert Lopez ha stabilito un nuovo record conquistando il suo secondo Oscar nella categoria Miglior Canzone Originale grazie a Remember Me, il brano che ha co-creato insieme alla moglie Kristen Anderson-Lopez per il lungometraggio animato Coco . L'artista è così l'unica persona ad aver conquistato due Tony, due Oscar, due Grammy e due Emmy nel corso della sua carriera.

Lopez ha conquistato il riconoscimento assegnato dall'Academy grazie a Let it Go di Frozen - Il regno di ghiaccio, mentre gli Emmy sono stati vinti grazie al lavoro su Wonder Pets e i Tony per il lavoro compiuto su Avenue Q e Book of Mormon. I Grammy, invece, sono stati vinti grazie al miglior album tratto da un musical (Book of Mormon), miglior colonna sonora (Frozen) e miglior canzone originale per un film (Let it go).

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!