Claudia Gerini: "Non sono vaccinata, ma neanche contraria: è un vaccino d’emergenza e mi spaventa"

Claudia Gerini ha scelto di non farsi inoculare, pur non essendo contraria ai vaccini: "Mi spaventa questo, è un vaccino approvato in condizioni d'emergenza."

Claudia Gerini, durante l'ultima giornata del Filming Italy Sardegna Festival che si conclude oggi al Forte Village di Santa Margherita di Pula, ha dichiarato di non essere contraria ai vaccini ma di temere le conseguenze di un siero come questo, ovvero "approvato in via emergenziale".

A Mano Disarmata 4
A mano disarmata: una scena del film con Claudia Gerini

"Non sono vaccinata. Non è che io sia contraria, ma sono molto timorosa." ha spiegato la Gerini. "È un vaccino d'emergenza, e siccome anche in gravidanza ho avuto dei problemi per quanto riguarda le trombosi, devo stare molto attenta."

"Mia figlia diciassettenne l'ha fatto, quindi non è che io sia contraria ma ho tantissimi timori." ha continuato l'attrice di Grande, grosso e... Verdone. "Bisogna fare tanti esami prima di farsi inoculare una cosa così, perché non l'ho detto io: la Food and Drug Administration l'ha approvato in emergenza visto che non c'è una cura. Speriamo che piano piano si scoprano delle cure."

Claudia Gerini ha concluso la sua intervista dichiarando: "Per quanto riguarda il green pass non credo che durerà per sempre, ho dei dubbi. Ma in ogni caso adesso, se ho dei problemi, non entrerò nei teatri o nei posti al chiuso, che altro devo fare. Oppure farò i tamponi, quello non è un problema. Ormai è un anno che li facciamo, sono stata su tanti set. Meglio quello che un rischio così. Ma non voglio influenzare nessuno."