Cintura Rossa per David Mamet

Tra i protagonisti di 'Redbelt', diretto dall'autore americano, ci saranno Rodrigo Santoro, Emily Mortimer, Chiwetel Ejiofor, Tim Allen e Joe Mantegna

Sarà un cast decisamente ricco, quello di Redbelt, il prossimo film di David Mamet: il regista e sceneggiatore americano ha scritturato Rodrigo Santoro, Emily Mortimer, Chiwetel Ejiofor, Tim Allen e Joe Mantegna come protagonisti di un dramma che sarà interpretato anche da lottatori e professionisti delle arti marziali come Randy Couture, John Machado, Danny Inosanto, Enson Inoue e Ray Mancini.

Redbelt racconterà la storia di Mike Terry, un maestro di Jiu-jitsu che ha sempre evitato l'ambiente delle sfide agonistiche e dei ring, preferendo insiegnare invece l'auto-difesa in una palestra di Los Angeles. La sua vita però cambia drasticamente quando inizia a lavorare per il cinema e ad insegnare arti marziali alle celebrità di Hollywood.

Per prepararsi al suo ruolo, che è quello di Mike Terry, Eijofor si è allenato a Londra con alcuni lottatori brasiliani.