Cineweekend estero: Gli infedeli, Lorax e altri film in uscita

Tra le uscite estere di questo weekend, anche l'action Safe, la commedia musicale Hunky Dory, ambientata nel 1976 e la horror comedy spagnola Lobos de Arga.

Intrighi criminali, feste pazzesche e piccoli ecologisti per il primo weekend cinematografico americano, che si divide in tre nuove uscite: l'action Safe con Jason Statham, la teen comedy Project X - incentrata su un party che più selvaggio non si può ed ispirata ad una storia vera - e il cartoon Lorax, adattamento di un racconto del Dr. Seuss.
Più consistente il carnet di uscite europee: in Francia debuttano i drammatici L'hiver dernier di John Shank e Rives di Armel Hostiou e la commedia ad episodi Gli infedeli, incentrata sui fedifraghi e che vede tra gli interpreti e registi anche la coppia d'oro della passata award season, l'affascinante Jean Dujardin e Michel Hazanavicius, rispettivamente interprete e regista di The Artist.

In Gran Bretagna invece è attesa la commedia Hunky Dory, con Minnie Driver. Nel weekend in cui in Italia i Taviani arrivano nelle sale con il loro Cesare deve morire, incentrato su una rappresentazione del Giulio Cesare di Shakespeare, questo film di Marc Evans invece si sviluppa attorno ad una rappresentazione di un'altra opera di Shakespeare, La tempesta, ma in una scuola e negli anni Settanta. Spazio al cinema fantastico, in Spagna, con la horror comedy Lobs de Arga, incentrata sulla mitologia dei lupi mannari ed El secreto de los 24 escalones, adventure movie che vede tra i protagonisti la star di Fisica o chimica Max Iglesias.