Cinema Verite per Tim Robbins, Diane Lane e James Gandolfini

Tim Robbins e James Gandolfini affiancheranno Diane Lane nel metacinematografico Cinema Verite, che svela i segreti della lavorazione della sconvolgente serie tv An American Family.

Le star Tim Robbins e James Gandolfini affiancheranno Diane Lane nella pellicola targata HBO Films Cinema Verite, che verrà girata in estate a Los Angeles. Il film, scritto da David Seltzer, svela il dietro le quinte della lavorazione del documentario a puntate An American Family. Quando lo show venne trasmesso sulla PBS nel 1973, rappresentò una novità dirompente nel panorama televisivo in quanto mostrava la vita vera di una famiglia numerosa costretta ad affrontare problemi come il divorzio e la ricerca della propria identità sessuale. Tim Robbins e Diane Lane interpreteranno il padre e la madre, Bill e Pat Loud, mentre James Gandolfini vestirà i panni del produttore Craig Gilbert. A dirigere il film saranno Shari Springer Berman e Robert Pulcini.

Tim Robbins si trova attualmente impegnato sul set di Green Lantern dove interpreta l'oscuro senatore Hammond. James Gandolfini, di recente, è apparso nel drammatico Welcome to the Rileys, che vede protagonista la star di Twilight Kristen Stewart.