Cine weekend estero: Paul, Unknown e gli altri film in uscita

L'adrenalinico thriller con Liam Neeson debutta negli USA insieme al terzo capitolo della saga di Big Mommas. In Europa debuttano Service Entrance e Paul.

Anche negli USA, come in Italia, debutta il fantascientifico Sono il numero quattro, insieme alla commedia Big Mommas: Like Father, Like Son (terzo capitolo del franchise) e ai thriller Vanishing on 7th Street e Unknown - Senza identità, con Liam Neeson, presentato in questi giorni alla 61esima Berlinale insieme ad altre due uscite estere, la commedia Service Entrance, diretta da Philippe Le Guay, che esce in Francia e il dramma sentimentale Late Autumn, che invece debutta in Corea del Sud.

A proposito delle uscite francesi, al film con Carmen Maura e Lola Duenas si affiancano il drammatico La petite chambre, il seguito di Largo Winch (che vede in un cast europeo anche la star Sharon Stone) e la commedia poliziesca Halal police d'état, incentrato su due poliziotti algerini che vengono incaricati di mettersi sulle tracce di un serial killer in terra francese.
Tra le altre release europee, segnaliamo il divertente sci-fi Paul, che arriva nelle sale britanniche, l'avventuroso Dschungelkind, e il drammatico El cazador de dragones, che invece debuttano rispettivamente nelle sale tedesche e spagnole.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Paul (2011) di Greg Mottola con Simon Pegg, Nick Frost, Bill Hader, Seth Rogen, Jane Lynch, Jason Bateman, Kristen Wiig e Sigourney Weaver. Genere Commedia, Fantascienza. Durata 104 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 16 Febbraio 2011 (UK) Trama:

I sogni di due fanatici della science-fiction in viaggio nel deserto diventano realtà quando raggiungono l'Area 51 e incontrano Paul, un alieno in fuga.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film La petite chambre (2010) di Stéphanie Chuat e Véronique Reymond con Florence Loiret, Michel Bouquet, Eric Caravaca, Joël Delsaut, Valerie Bodson, Véronique Fauconnet, Marc Olinger e Claudine Pelletier. Genere Drammatico. Durata 87 minuti. In sala dal 16 Febbraio 2011 (Francia) Trama:

È una questione di cuore. Quello di Edmond non è più molto forte, ma batte al ritmo di un'indipendenza ostinata che gli fa rifiutare l'idea di entrare in ospizio, così come le cure di Rose, l'infermiera a domicilio. Ma se il nonno oppone qualche resistenza, la giovane donna gli tiene testa: conosce bene il tormento di un cuore che deve accettare l'inaccettabile; il suo non si è ancora ripreso. Un giorno, dopo una brutta caduta, Edmond è costretto ad accettare l'aiuto di Rose...
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Service Entrance (2011) di Philippe Le Guay con Fabrice Luchini, Sandrine Kiberlain, Natalia Verbeke, Carmen Maura, Lola Dueñas, Berta Ojea, Nuria Solé e Concha Galán. Genere Commedia. Durata 100 minuti. In sala dal 16 Febbraio 2011 (Francia) Trama:

Parigi, anni '60. Jean-Louis Joubert, agente di borsa rigoroso e padre di famiglia devoto, scopre che un gioioso gruppo di belle fanciulle spagnole vive al sesto piano del suo palazzo borghese. Maria, la giovane donna che lavora sotto il suo stesso tetto, gli farà scoprire un universo colorato ed esuberante che si contrappone nettamente alla severità e al rigore del mondo a cui lui appartiene. Colpito dalla vitalità di queste donne, l'uomo si lascia andare e gusta per la prima volta emozioni e piaceri semplici. Ma riuscirà davvero a cambiare vita a 45 anni?
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Le cinque del sesto piano Largo Winch 2 (2011) di Jérôme Salle con Tomer Sisley, Sharon Stone, Ulrich Tukur, Napakpapha Nakprasitte, Olivier Bartélémy, Laurent Terzieff, Nicolas Vaude e Clemens Schick. Genere Avventura. Durata 119 minuti. In sala dal 16 Febbraio 2011 (Francia) Trama:

Dopo il decesso del padre adottivo, Largo Winch prende il controllo del gruppo W per poi metterlo in vendita e creare al suo posto un'ambiziosa fondazione umanitaria. Ma il giorno della firma si ritrova accusato di un crimine contro l'umanità a causa di un misterioso testimone d'accusa. Per provare la sua innocenza, Largo dovrà scavare nel proprio passato e recarsi nel cuore della giungla birmana.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Halal police d'état (2011) di Rachid Dhibou con Eric Judor, Ramzy Bedia, Anca Radici, Karl E. Landler, Youssef Hajdi, Frédéric Chau, Eric Naggar e Lannick Gautry. Genere Commedia. Durata 98 minuti. In sala dal 16 Febbraio 2011 (Francia) Trama:

Parigi. Un serial killer che opera nei negozi di Barbès uccide la moglie di un diplomatico algerino. La polizia algerina scende immediatamente in campo e mette a disposizione della polizia francese i poliziotti più in gamba dell'Africa del Nord, l'ispettore Nerh-Nerh e Le Kabyle.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Dschungelkind (2011) di Roland Suso Richter con Thomas Kretschmann, Nadja Uhl, Michael Baral, Tina Engel, Isolde Barth, Sina Tkotsch, John Keogh e Stella Kunkat. Genere Avventura, Drammatico. Durata 136 minuti. In sala dal 17 Febbraio 2011 (Germania) Trama:

Una famiglia di missionari cristiani si stabilisce nei pressi di una tribù di indigeni a Papua, in Nuova Guinea.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Late Autumn (2010) di Kim Tae-Yong con Wei Tang, Bin Hyeon, James C. Burns, John Wu, Danni Lang, Katarina Choi, Steve Anderson e Nikita Breznikov. Genere Drammatico. Durata 0 minuti. In sala dal 17 Febbraio 2011 (Corea del Sud) Trama:

Anna, condannata al carcere per aver ucciso il suo brutale marito - e rinnegata per questo dalla sua famiglia - ottiene un breve permesso per partecipare ai funerali di sua madre, a Seattle. In questa occasione incontra Hoon, che si guadagna da vivere come prostituto. I loro destini sembrano destinati a proseguire sullo stesso binario...
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Unknown - Senza identità (2011) di Jaume Collet-Serra con Liam Neeson, Diane Kruger, January Jones, Frank Langella, Aidan Quinn, Bruno Ganz, Sebastian Koch e Olivier Schneider. Genere Drammatico, Thriller. Durata 113 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 18 Febbraio 2011 (USA) Trama:

Il Dottor Martin Harris si risveglia dopo un incidente d'auto a Berlino per scoprire che la moglie non lo riconosce e un altro uomo ha assunto la sua identità. Ignorato dalle autorità, che non gli credono, e perseguitato da misteriosi killer, si ritrova da solo, stanco e in fuga.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Mistero a Berlino [Intervista] Diane Kruger e Jaume Collet-Serra sono 'Unknown' a Berlino Vanishing on 7th Street (2010) di Brad Anderson con Hayden Christensen, Thandie Newton, John Leguizamo, Taylor Groothuis, Jordan Trovillion, Jacob Latimore, Pamela Croydon e Benjamin Brennan. Genere Giallo, Horror, Thriller. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da One Movie. In sala dal 18 Febbraio 2011 (USA) Trama:

Un improvviso blackout getta la città di Detroit nell'oscurità. Uno sparuto gruppo di persone si ritrova solo, mentre tutti gli altri sembrano spariti: per le strade ci sono solo mucchi di vestiti e auto abbandonate. A un certo punto, anche la luce del giorno inizia a scomparire, mentre l'unico modo per resistere all'oscurità sembra usare le poche fonti di luce rimaste.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Ogni cosa è non illuminata Big Mommas: Like Father, Like Son (2011) di John Whitesell con Martin Lawrence, Brandon T. Jackson, Portia Doubleday, Max Casella, Jessica Lucas, Faizon Love, Ana Ortiz e Marc John Jefferies. Genere Commedia. Durata 107 minuti. In sala dal 18 Febbraio 2011 (USA) Trama:

L'agente dell'FBI Malcolm Turner e il figliastro Trent partecipano a una missione sottocopertura mescolandosi a un gruppo di ragazze che frequentano una scuola d'arte dopo che Trent è stato testimone di un delitto.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film El cazador de dragones (2010) di Patxi Barko con Carlos Acosta, Xabier Aguirre, Mikel Antero, Edwin Fernandez, Aitzpea Goenaga, Javier Guilarte, Asier Hormaza e Itziar Ituño. Genere Drammatico. In sala dal 18 Febbraio 2011 (Spagna) Trama:
Gorka prende tempo evitando di rispondere alle pressanti domande del figlio minore Aitor che vuole conoscere la verità sul suo passato. Ma come spiegare al figlio di aver ucciso a fin di bene? Gorka è infatti un militante dell'ETA, impegnato politicamente e fedele ai propri principi.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film