E' un weekend di grandi ritorni, nelle sale americane, con Rowan Atkinson che riprende il ruolo di Johnny English nel seguito della spy comedy, e con il Re Leone che approda nuovamente nelle sale in versione 3D. Ma tra sequel e re-release, c'è spazio anche per i remake con il thriller Cani di paglia, stavolta interpretato da James Marsden e da Alexander Skarsgaard. A completare il quadro delle nuove uscite settimanali americane, ci sono la commedia Ma come fa a far tutto? con Sarah Jessica Parker in versione mamma, moglie e donna in carriera multitasking, l'adrenalinico Drive, di Nicolas Winding Refn e in wide-release anche Restless di Gus Van Sant.
Per quanto riguarda le uscite europee, in Francia arrivano Where Do We Go Now? lo straordinario film di Nadine Labaki che ha fatto parte del cartellone dell'ultimo Festival di Cannes, La Fée, surreale commedia incentrata sull'incontro tra un uomo e una donna che dice di essere una fata, un nuovo adattamento de la guerra dei bottoni e il torrido Q, nella quale la bella Deborah Revy non si risparmia in scene di nudo. Altrettanto piccante, ma più patinato è Lan Kwai Fong, ambientato nella zona dei locali notturni di Hong Kong, in uscita nella ex-colonia proprio questo weekend.
Tornando in Europa, in Germania tocca al dramma-mystery Above Us Only Sky nel quale una donna (Sandra Huller) si ritrova a cercare di capire le ragioni che hanno spinto suo marito al suicidio, alla commedia Männerherzen... und die ganz ganz große Liebe, interpretata dall'ex-modello Til Schweiger, sequel della fortunata commedia romantica "al maschile" Men in the City, mentre in Gran Bretagna debuttano La talpa (presentato nei giorni scorsi a Venezia e in uscita a gennaio) e l'horror soprannaturale Episode 50.