Christopher Plummer, morto l'attore di Tutti insieme appassionatamente

L'attore Christopher Plummer, star di Tutti insieme appassionatamente, è morto all'età di 91 anni il 5 febbraio 2021.

Christopher Plummer è morto all'età di 91 anni nella giornata di venerdì 5 febbraio 2021, l'attore ha avuto una lunga carriera piena di successi tra cui l'amato Tutti insieme appassionatamente.
La vita della star si è spenta mentre l'attore si trovava nella sua casa in Connecticut e la notizia è stata confermata da Lou Pitt, manager e da molti anni suo amico.

Remember: Christopher Plummer pensieroso in un'immagine del film
Remember: Christopher Plummer pensieroso in un'immagine del film

Lou Pitt ha dichiarato: "Christopher Plummer era un uomo straordinario che amava profondamente e rispettava la sua professione con dei grandiosi modi di fare vecchio stile, un senso dell'umorismo irriverente e la musicalità nelle parole. Era un Patrimonio Nazionale che apprezzava profondamente le sue origini canadesi. Attraverso la sua arte e umanità ha toccato tutti i nostri cuori e la sua vita leggendaria resisterà nelle prossime generazioni. Sarà per sempre con noi".

Christopher Plummer aveva intepretato il capitano Von Trapp nel film Tutti insieme appassionatamente e aveva conquistato un Oscar nel 2012 come Miglior Attore Non Protagonista grazie alla sua interpretazione in Beginners, diventando il vincitore più anziano di sempre in quella categoria.
L'artista ha recitato a lungo a teatro, conquistando due prestigiosi Tony Award, e per il grande schermo ha lavorato a progetti come L'esercito delle dodici scimmie, Insider - Dietro la verità, A Beautiful Mind, oltre a lavorare come doppiatore in cult del cinema di animazione come Up.

Plummer aveva debuttato a teatro nel 1948 e si era fatto notare dal pubblico e della critica nel 1956 per la sua interpretazione in Enrico V, diventando poi Iago accanto a James Earl Jones in occasione di una versione di Otello andata in scena a Broadway.
La giuria dei Tony l'ha poi premiato nel 1974 per Cyrano e nel 1996 per Barrymore, lo show ispirato alla vita dell'attore John Barrymore.

Tra i progetti più recenti di Christopher Plummer ci sono Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo, The Last Station (con cui ha ottenuto una nomination agli Oscar), Priest, Millennium - Uomini che odiano le donne e Danny Collins.