Christina Ricci nel cast di Wednesday, la serie su Mercoledì Addams di Tim Burton

L'attrice Christina Ricci farà parte del cast di Wednesday, la nuova serie Netflix diretta da Tim Burton con al centro Mercoledì Addams.

Christina Ricci tornerà nel mondo di Mercoledì Addams: l'attrice farà parte del cast di Wednesday, la serie Netflix diretta da Tim Burton che verrà realizzata per Netflix.
La protagonista, che ha ereditato l'iconico ruolo, sarà la giovane attrice Jenna Ortega.

Per ora non è stato svelato il personaggio affidato a Christina Ricci nella serie Wednesday, ma il sito Deadline sostiene che non si tratterà di Mercoledì da adulta e sarà un nuovo personaggio.
L'attrice, che è stata a lungo associata al ruolo della giovane Addams grazie alla sua interpretazione sul grande schermo nel film di Barry Sonenfeld, sarebbe stata coinvolta dopo l'addio al progetto di Thora Birch.

Christina è già da tempo impegnata sul set, anche se la notizia del suo coinvolgimento nel progetto diretto da Tim Burton è stata svelata solo oggi.

Lo show verrà scritto da Al Gough e Miles Millar, che hanno l'incarico di showrunner.
La serie racconterà i tentativi di Mercoledì di imparare a gestire le sue capacità paranormali, fermare una serie di omicidi che sta terrorizzando la città e risolvere il mistero soprannaturale in cui erano stati coinvolti i suoi genitori 25 anni prima, il tutto mentre deve fare i conti con la vita complicata a Nevermore.

Il progetto ha come protagonisti Jenna Ortega nel ruolo di Mercoledì e Catherine Zeta-Jones e Luis Guzman nella parte dei genitori della ragazzina, Morticia e Gomez Addams.

Nel cast dello show ci sono inoltre: Gwendoline Christie (Game of Thrones), Riki Lindhome (Knives Out, Another Period), Jamie McShane (Mank, Bloodline), Hunter Doohan (Your Honor, Truth Be Told), Georgie Farmer (Treadstone, The Evermoor Chronicles), Moosa Mostafa (Nativity Rocks!, The Last Bus), Emma Myers (Girl in the Basement, Taste of Christmas), Naomi J. Ogawa (Skylin3s), Joy Sunday (Dear White People, The Beta Test) e Percy Hynes White (The Gifted, Pretty Hard Cases).