Chris Pine sarà l'avvocato John Dean in un film prodotto da Amazon

L'attore Chris Pine sarà il protagonista di un nuovo film biografico prodotto da Amazon, ancora senza un titolo ufficiale, in cui interpreterà l'avvocato John Dean.

Chris Pine sarà uno dei protagonisti in un nuovo film prodotto da Amazon, ancora senza un titolo ufficiale, in cui avrà il ruolo di John Dean, l'avvocato del presidente Richard Nixon.

Il lungometraggio racconterà la vita privata e professionale di Dean, uno dei consulenti della Casa Bianca dal luglio 1970 fino al mese di aprile 1973. Chris Pine avrà il ruolo di John, esperto nel coprire e risolvere i problemi di Nixon, diventando poi una presenza cruciale nell'ultimo periodo della presidenza, avendo offerto la sua testimonianza che ha incastrato il presidente nello scandalo Watergate. Dean ha accettato l'accordo in cambio di una condanna a quattro mesi agli arresti domiciliari.
John Dean nel corso degli anni ha scritto numerosi libri e ha lavorato come commentatore politico, diventando poi un esponente del partito repubblicano e sostenendo Donald Trump.

Dean sarà coinvolto nel lungometraggio in veste di produttore esecutivo in collaborazione con il manager Rick Berg. Evan Parter scriverà la sceneggiatura del film.

Chris Pine, prossimamente, sarà protagonista nei cinema con il film Wonder Woman 1984, sequel del film con protagonista Gal Gadot.