Chris Evans, interprete di Captain America sul grande schermo, ha espresso grandi lodi per il film vincitore del premio Oscar. L'attore ha infatti dichiarato: "L'ultimo film che ho visto: Birdman. Lo ho amato. Mi è stato molto utile. Alle volte in questo lavoro è facile sentirsi come se si fosse gli unici a lottare con le difficiltà o ad avere ansie e insicurezze. E' un lavoro complicato, può dare alla testa".
Evans ha quindi spiegato che il lungometraggio diretto da Alejandro González Iñárritu, ha la capacità di sfiorare situazioni reali: "Vedere un film che porta così meravigliosamente in vita qualcuno che sta affrontando tutte le cose di cui ho appena parlato...Sembra quasi un gruppo di supporto o qualcosa di simile. E' stato bello. E' stato bello immedesimarsi".
L'attore non ha mai nascosto le sue preoccupazioni nell'affrontare un ruolo iconico come quello di Captain America e nel dover attendere le reazioni del pubblico, oltre a temere sempre di essere responsabile del fallimento di un progetto Marvel: "Non vuoi essere l'anello debole della catena. La Marvel è famosa per compiere un lavoro di qualità, non vuoi essere un vero disastro. Ma anche i loro peggiori film sono migliori di quello che potrebbe sperare di fare un altro studio".