Chiamami col tuo nome: in vendita la residenza usata per il film

L'edificio storico utilizzato dal regista Luca Guadagnino per le riprese è acquistabile a circa 2 milioni di dollari.

Chiamami col tuo nome: Armie Hammer e Timothee Chalamet in una foto
Chiamami col tuo nome: Armie Hammer e Timothee Chalamet in una foto

I fan del cinema che sono alla ricerca di una lussuosa dimora da acquistare saranno felici di sapere che la proprietà utilizzata per le riprese di Chiamami col tuo nome è attualmente in vendita. La cifra che permette di acquistare l'edificio è di circa 2.7 milioni di dollari e sul sito Home & Loft si specifica che la casa ha ben quattordici stanze da letto e sette bagni.

La descrizione della residenza riporta: "Si tratta di una villa nobiliare fortificata risalente al '500, posta sotto la tutela delle cose d'interesse Artistico e Storico, circondata da un grande parco di due ettari con piante secolari ed edifici minori annessi, ubicata in un piccolo centro della provincia di Cremona con meno di 1.000 abitanti".
Nel salone, inoltre, è presente un soffitto affrescato realizzato nel '500 da Aurelio Nusso, allievo di Raffaello.

Leggi anche: Chiamami col tuo nome e la scena della pesca: i dettagli più succosi

Luca Guadagnino potrebbe quindi realizzare un suo sogno: intervistato dalla rivista Architectural Digest aveva spiegato di aver notato la dimora ben prima delle riprese e di aver sempre sognato di acquistarla. Il filmmaker aveva spiegato: "Mi sembra di possederla da sempre. Ho avuto la stessa sensazione quando ho realizzato Io sono l'amore. Ho girato in questa dimora davvero importante nel centro di Milano e non ci sono mai ritornato al termine del lavoro sul set, eppure la sento mia e lo sarà per sempre".