Artur Dainese è uno dei tredici concorrenti Vip che lunedì 8 aprile è sbarcato in Honduras per partecipare alla diciottesima edizione dell'Isola dei famosi 2024. Al loro fianco ci sono, per la prima volta, anche quattro concorrenti non famosi. Scopriamo chi è Artur Dainese, modello di origini ucraine che rispetto agli altri concorrenti ha il vantaggio di conoscere la vita da naufrago, avendo partecipato all'edizione spagnola del reality.
Artur Dainese: modello ed ex tentatore da Superviviente a L'Isola dei Famosi
Artur Dainese, 34 anni, è nato nel 1990 a Cherson, in Ucraina, ma vive in Italia, a Milano, da quando aveva sei anni. A causa delle sue radici, Dainese vive questo periodo con un misto di tristezza e preoccupazione per la guerra che sta devastando il suo paese natale.
Fin dall'adolescenza, ha coltivato il sogno di diventare un modello, impegnandosi in palestra e seguendo una dieta rigorosa per mantenere un fisico atletico. Grazie al suo duro lavoro, ha ottenuto contratti con importanti marchi di moda come Dolce & Gabbana e ha partecipato a numerose campagne pubblicitarie. In varie occasioni ha dichiarato che si ispira al supermodello spagnolo Jon Kortajarena.
La carriera di Artur Dainese si è sviluppata soprattutto in Italia, dove ha fatto anche alcune apparizioni televisive partecipando nel 2018 a Temptation Island VIP, la versione celebrity del programma estivo di Maria De Filippi, come tentatore insieme ad altri volti noti del mondo dei reality come Andrea Cerioli e Pierpaolo Pretelli.
Queste esperienze gli hanno aperto le porte per entrare nel 2023 nel cast di Supervivientes, versione spagnola de L'Isola dei Famosi, dove è rimasto in gioco per ben 112 giorni, fermandosi a un passo dalla finale. Sull'isola ha avuto anche un flirt con una delle concorrenti, la modella spagnola Adara Molinero.
Isola dei Famosi 2024: Samuel Peron e Greta Zuccarello ad Artur Dainese "Sei arrogante"
Appassionato di sport, soprattutto di quelli legati al mare e alla neve, Dainese pratica surf, immersioni subacquee, vela, snowboard, boxe e parkour. Se la sua abilità negli sport è paragonabile alla sua capacità di sopravvivenza, si candida come uno dei grandi concorrenti anche dell'edizione italiana del survival show.
A livello lavorativo, Dainese si divide tra Milano, Dubai e Ibiza. Oltre al mondo della moda, gestisce anche la sua linea di abbigliamento e accessori, dimostrando una buona vena imprenditoriale.
Artur Dainese si definisce testardo e ha detto di annoiarsi facilmente. Al momento, conta 53.000 follower su Instagram, ma sicuramente guadagnerà molti più fan con la sua partecipazione a L'Isola dei Famosi che quest'anno è stata affidata per la prima volta a Vladimir Luxuria.