Charlize Theron e Armie Hammer in Hoover

I due attori sarebbero stati contattati da Eastwood per affiancare Leonardo DiCaprio nel biopic dedicato al capo dell'FBI.

New entries nel cast di Hoover, biopic dedicato al leggendario capo dell'FBI che Clint Eastwood si accinge a dirigere. Charlize Theron e l'interprete di The Social Network Armie Hammer sarebbero in trattative per affiancare il protagonista Leonardo DiCaprio. Alla Theron sarebbe stato offerto il ruolo di Helen Gandy, impiegata del Dipartmento di Giustizia che Hoover ingaggiò come sua segretaria personale all'età di 21 anni e che lavorò per lui per più di 54 anni. Armie Hammer interpreterà, invece, l'avvocato divenuto agente dell'FBI Clyde Tolson, da molti ritenuto l'amante di Hoover. Le riprese di Hoover, il cui script è firmato da Dustin Lance Black, prenderanno il via nei primi mesi del 2011.

J. Edgar Hoover è stato il primo direttore dell'FBI. Ha avuto un ruolo fondamentale nella nascita dell'agenzia, avvenuta nel 1935, che ha diretto fino alla morte sopraggiunta nel 1972. Hoover ha avuto il merito di trasformare l'FBI in un'agenzia vasta ed efficiente in lotta contro il crimine imponendo la modernizzazione e l'uso di strumenti e metodologie all'avanguardia come la catalogazione delle impronte digitali e i laboratori forensi. Nonostante tutto la sua è una figura controversa sia per lo strapotere che ha detenuto all'interno dell'FBi sia per il privato misterioso.