Channing Tatum, Tilda Swinton e Ralph Fiennes in Hail Caesar

Tra divi capricciosi, registi dispotici, giornaliste pettegole e tuttofare, il mondo della Hollywood del passato torna al centro del cinema dei fratelli Coen.

Il cast di Hail Caesar, nuova fatica dei fratelli Coen, si va infittendo di star. Gli ultimi acquisti, in oridine di tempo, sono Channing Tatum, Tilda Swinton e Ralph Fiennes che andranno ad affiancare il protagonista George Clooney e Josh Brolin nel period movie ambientato negli anni '50.

Hail Caesar vede protagonista un uomo di nome Eddie Mannix che, nella Hollywood degli anni '50, si occupa di risolvere i problemi delle star. Almeno questa è la trama che riportano i media, assai differente dal progetto annunciato dal duo nel 2005 che condivideva con l'attuale pellicola lo stesso titolo, ma era incentrato su un gruppo di attori di teatro che, negli anni '20, provano a mettere in scena una pièce ambientata nell'antica Roma. Ci sono buone possibilità che il tema storico ricompaia ora sotto forma di film da produrre.

Channing Tatum interpreterà una star di Hollywood sul modello di Gene Kelly, Raplph Fiennes sarà un regista di nome Laurence Lorenz, mentre Tilda Swinton si calerà nei panni di una giornalista di gossip. I Coen tornano così a dirigere uno scoppiettante progetto corale dopo il crepuscolare A proposito di Davis.