Netflix ha svelato le prime foto e la data di uscita di Ma Rainey's Black Bottom, ultima fatica di Chadwick Boseman. Il film con Viola Davis, tratto dal'opera di August Wilson, uscirà sulla piattaforma streaming il 18 dicembre.
Basato sulla piece teatrale di August Wilson del 1982, Ma Rainey's Black Bottom esplora l'exploitation dei musicisti neri nella Chicago degli anni '20, concentrandosi sulla "Mother of the Blues" e sui membri della sua band.
Viola Davis interpreta Ma Rainey mentre Chadwick Boseman è Levee, ambizioso e impulsivo trombettista della band. Il cast include anche Michael Potts nel ruolo di Slow Drag, Glynn Turman in quello di Toledo, Colman Domingo è Cutler e Jeremy Shamos è il manager di Ma, Irvin. Con loro Jonny Coyne, Taylour Page e Dusan Brown.
Ma Rainey, Regina del Blues, realizza un album nella Chicago del 1927, mentre è alle prese con le tensioni esistenti tra il suo agente e produttore, un uomo bianco, e i membri della sua band.
Il dramma teatrale ha debuttato a Broadway nel 1984; nel 2003 è stato realizzato un revival con Whoopi Goldberg. Ma Rainey's Black Bottom è il secondo ruolo, per Viola Davis, tratto da August Wilson dopo Barriere, che le ha fruttato un Oscar come miglior attrice non protagonista.