C'era una volta a Hollywood: la copertina del primo romanzo di Quentin Tarantino

É stata appena pubblicata la copertina del primo romanzo di Quentin Tarantino che uscirà in contemporanea mondiale in ben 25 paesi.

Il primo romanzo di Quentin Tarantino, intitolato C'era una volta a Hollywood, che uscirà in contemporanea mondiale in 25 Paesi e che in Italia sarà pubblicato da La nave di Teseo, ha finalmente una copertina! Elisabetta Sgarbi, Publisher della casa editrice, ha dichiarato di essere: "Felice e onorata di annunciare la pubblicazione del romanzo di Quentin Tarantino".

La pagina Twitter "Lost in Film" ha pubblicato l'immagine della copertina, aggiungendo anche una didascalia: "La copertina del tanto atteso primo lavoro di Quentin Tarantino, un romanzo che espande la storia raccontata in "C'era una volta a... Hollywood" e che sarà pubblicato nel giugno 2021."

A proposito del libro Elisabetta ha dichiarato: "Quello di Quentin è un vero e proprio romanzo che precede il film, e che del film è stato ispirazione, con forti differenze nei personaggi e nello sviluppo drammaturgo che il lettore italiano scoprirà il prossimo giugno quando il romanzo uscirà in contemporanea mondiale."

"Questo romanzo, che è un grande atto d'amore nei confronti del cinema e della cultura italiana, conferma la convinzione che ho avuto sin dagli anni 90, quando pubblicai la sceneggiatura di Pulp Fiction: Tarantino è uno scrittore straordinario, oltre che il regista che conosciamo." Ha continuato la Sgarbi.

Elisabetta ha concluso l'intervista parlando della storia della casa editrice e delle incredibili novità che ha in serbo per i lettori: "La nave di Teseo ha chiuso un accordo con l'agenzia William Morris per il romanzo e un saggio, contestualmente alla pubblicazione del romanzo inizieremo a riproporre le sue sceneggiature, a partire da Pulp Fiction, che uscirà in luglio. Il nostro catalogo, che in questi giorni festeggia i cinque anni dalla pubblicazione del suo primo libro, dopo l'autobiografia di Woody Allen, 'A proposito di niente', e quella di Oliver Stone, 'Cercando la luce', si arricchisce ulteriormente di una nuova voce che dal Cinema incontra la Letteratura".