Centinaia di zombie con Romero per Effetto Cinema Notte Lucca

I morti viventi stanno per invadere il centro storico di Lucca supervisionati dal papà degli zombie George Romero.

Saranno centinaia di zombie ad inaugurare la quarta edizione di Effetto Cinema Notte, in programma oggi, sabato 9 aprile, nel centro storico di Lucca (ingresso gratuito), dalle 19 all'1, a conclusione del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2016. L'evento, che trasforma la città in un grande set cinematografico, comincerà alle 19.

Leggi anche:

In piazza Antelminelli ci sarà il main event (Area 1) dedicato a George A. Romero: sarà lui, infatti, il protagonista indiscusso della serata, con la presentazione della Zombie Citadel. Le piazze Antelminelli e San Martino, insieme al locale Undici Undici, diventeranno una vera e propria terra dei morti viventi, grazie al raduno che vedrà centinaia di zombie ritrovarsi e sfilare insieme per la parata nazionale, realizzata con il supporto di Giulia Ronzoni, campionessa italiana di body painting. La sfilata raggiungerà via San Girolamo, piazza San Michele, via Fillungo, per tornare poi in piazza Alteminelli.

La performance, supervisionata da Romero e ideata da Stefano Giuntini, Cristina Puccinelli e Alessandro Di Giulio, con le scenografie di Lorenzo Scelsi, animerà il centro storico di Lucca già dalla mattina di sabato, quando gli studenti della scuola superiore di estetica allestiranno cinque banchi trucco per preparare i figuranti.

Leggi anche: Amazon, attenzione alla clausola zombie nei termini di servizio!

L'evento è realizzato per la Fondazione Banca del Monte di Lucca e Lucca Film Festival e Europa Cinema, a cura della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, con il contributo di CG Entertainment e del locale UndiciUndici, il supporto del Museo della Cattedrale di Lucca e la collaborazione dell'associazione Oltre lo specchio, Castello di Gusciola, Zombie Walk Italia e Umbrella Corporation. Orari degli spettacoli, aggiornamenti sulle performance e sui locali saranno consultabili sul sito www.effettocinemanotte.it e attraverso due applicazioni (per iOS e Android), "Effetto Cinema Notte", gratuite e aggiornate in tempo reale. Le applicazioni, insieme al sito della manifestazione, faranno da vademecum ai partecipanti.