Cenerentola, Jennifer Lopez sarà la produttrice della serie tv musical per Disney+

Jennifer Lopez approda su Disney+ con il progetto ancora in fase di sviluppo di Cenerentola, una serie tv musical che avrà la celebre pop star come produttrice.

Un ritratto di Jennifer Lopez

Una nuova serie musicale ispirata alla Cenerentola di Rodgers & Hammerstein è in sviluppo su Disney+, con Jennifer Lopez alla produzione e Rachel Shukert come showrunner. Il progetto, conteso anche da Amazon, racconta la fiaba dal punto di vista delle fate madrine. Una riscrittura brillante e moderna, nata da un catalogo leggendario e una squadra creativa di peso.

Disney+ prepara una Cenerentola alternativa con Jennifer Lopez alla produzione

Nel regno incantato delle fiabe rivisitate, Disney+ mette in cantiere un nuovo esperimento narrativo che ribalta il punto di vista: una serie musicale basata sulla celebre Cenerentola di Rodgers & Hammerstein, raccontata però attraverso gli occhi delle fate madrine. Prodotta da Skydance Television insieme a Concord Originals e alla Nuyorican Productions di Jennifer Lopez, la serie è attualmente in fase di sviluppo dopo una vera e propria asta tra colossi dello streaming - Disney e Amazon - per accaparrarsene i diritti.

Jennifer Lopez in lingeria bianca
Un ritratto di Jennifer Lopez

A scrivere e guidare il progetto sarà Rachel Shukert, già nota come mente dietro "The Baby-Sitters Club" di Netflix e parte della produzione esecutiva di The Handmaid's Tale e Nine Perfect Strangers su Hulu. L'intenzione è quella di far brillare di luce propria quelle figure solitamente relegate al ruolo di contorno nella narrazione: le fate madrine diventano le protagoniste, con tutta la loro ironia, potenza magica e mistero. Il formato sarà quello della limited series, con una struttura musicale che attinge dal ricco archivio di Concord, lo stesso che custodisce alcuni tra i titoli più amati del musical americano. La volontà, dunque, non è solo quella di rispolverare un classico, ma di rileggerlo da un'angolazione nuova, più audace e forse più sovversiva.

"Cenerentola è uno dei titoli più iconici di Rodgers & Hammerstein", e non sorprende che continui a essere rinnovato per ogni generazione. Originariamente pensata per la televisione nel 1957 - con una giovane Julie Andrews nel ruolo principale e oltre 100 milioni di spettatori incollati allo schermo - la fiaba ha conosciuto numerose reincarnazioni: dalla versione del 1965 con Lesley Ann Warren, fino a quella del 1997 con Brandy e Whitney Houston. Ora è il momento di un nuovo incantesimo, cucito su misura per il piccolo schermo e il gusto contemporaneo.

Ben Affleck: "Jennifer Lopez vittima di commenti sessisti e razzisti quando stavamo insieme" Ben Affleck: 'Jennifer Lopez vittima di commenti sessisti e razzisti quando stavamo insieme'

Accanto a Shukert e Lopez, il team creativo include nomi del calibro di Elaine Goldsmith-Thomas, Benny Medina, Sophia Dilley, Scott Pascucci e Bill Bost. Una squadra d'assalto pronta a infondere nuova linfa alla fiaba, restituendole profondità e spirito con la leggerezza del canto e il potere di una bacchetta narrativa tutta da scoprire.