Castaway On the Moon: dal trionfo di Udine all'homevideo

Il film coreano protagonista al Far East Film Festival 2010, arriva in DVD e Blu-ray dal 23 aprile per la collana dedicata al cinema orientale.

Tucker Film e CG Home Video hanno rinnovato la collaborazione per Far East Film, la collana nata nel 2012 interamente dedicata al cinema orientale, che propone una selezione dei più grandi successi action, noir, thriller, fantasy del continente asiatico, presentati all'Udine Far East Film Festival (inediti per il mercato italiano), oltre alle novità cinematografiche portate in sala da Tucker.

Dopo il successo dei titoli pubblicati nel primo anno (i due capitoli dedicati al leggendario Ip Man di Wilson Yip, A Hero Never Dies di Johnnie To, Fire of Conscience di Dante Lam, Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma di Tsui Hark, solo per citarne alcuni) la nuova trance di titoli sarà lanciata durante il prossimo Festival con il capolavoro Castaway on the Moon di Lee Hey-Jun: comico e avventuroso, ironico e a tratti commovente, è uno dei film coreani più originali degli ultimi anni, trionfatore a Udine nel 2010 dove vinse sia l'Audience Award sia il Black Dragon Award.
Il film sarà disponibile per la prima volta in Italia in DVD e in alta definizione Blu Ray disc dal 23 aprile, ma sarà anche in anteprima esclusiva presso il Bookshop dell'Udine Far East Film Festival dal 19 Aprile,

In Castaway on the Moon, un impiegato della middle-class, soffocato dai debiti e suicida fallito, si ritrova solo su una delle selvagge e disabitate isolette al centro del fiume Han, a Seoul. Moderno Robinson Crusoe, con il suo strano e scarmigliato aspetto e i suoi curiosi esperimenti per sopravvivere, attira l'attenzione di una ragazza che vive in un condominio in riva al fiume, totalmente isolata dal mondo esterno e la cui unica realtà e il cyber world della Rete. Kim, questo il suo nome, lo spia dalla finestra, finché, divertita e affascinata, cerca una sorta di comunicazione con il bizzarro sconosciuto.

Per meglio venire incontro alla curiosità di tutti gli appassionati, il comparto extra delle edizioni Far East Film è ricco di materiali video originali; il Dvd e Blu Ray di Castaway on the Moon saranno accompagnati nei contenuti speciali dall'intervista "Fascino locale e appeal globale"di Paolo Bertolin, programmer di Festival e consulente dell'Udine Far East Film Festival, dalle interviste al regista e ai protagonisti, dalle schede "I personaggi", e dai trailer della collana. Il film sarà presentato nella versione audio italiana e in quella originale con sottotitoli.