Casey Affleck e la musica di Joaquin Phoenix

Casey Affleck ha imbracciato la telecamera per documentare le performance live di Joaquin Phoenix, che ha deciso di abbandonare la recitazione per dedicarsi esclusivamente alla musica. L'amico Affleck ne approfitterà per realizzare un documentario su questa inedita avventura.

L'attore Casey Affleck realizzerà un documentario dedicato alla carriera musicale del collega e amico Joaquin Phoenix. Affleck ha già iniziato da qualche mese a raccogliere materiale video su Phoenix dopo che la star di Walk the Line ha dichiarato di voler abbandonare il mondo del cinema per dedicarsi esclusivamente alla musica, la sua vera passione.

Phoenix ha deciso di scegliere la via del rap. Dopo qualche esibizione pubblica estemporanea, l'attore pubblicherà a breve un album prodotto da Sean Combs. La sua prima performance ufficiale sarà stasera in un club di Las Vegas. Il concerto sarà ovviamente ripreso da Casey Affleck e dalla sua telecamera.

Joaquin Phoenix sarà presto sugli schermi con il dramma sentimentale Two Lovers, diretto dal regista de I padroni della notte, James Gray, che vedrà l'attore diviso tra due donne, l'instabile, ma affascinante Gwyneth Paltrow e la rassicurante Vinessa Shaw. A vigilare sulle sue scelte ci penserà una mamma che avrà il volto di Isabella Rossellini. Phoenix, che al momento non ha altri progetti cinematografici in ballo, potrebbe tener federe alla parola e lasciarci con questa sua ultima, intensa, interpretazione per dedicarsi a una carriera esclusivamente musicale, ma visto il talento dimostrato in questi anni, ci auguriamo che questa scelta non sia realmente definitiva.