Carmen Sandiego, la nuova serie animata prodotta da Netflix, arriverà sulla piattaforma di streaming venerdì 18 gennaio, come rivelato da un'immagine condivisa online.
Gina Rodriguez ha doppiato la protagonista dello show, di cui è stata ordinata la produzione di venti episodi, e la star di Stranger Things Finn Wolfhard ha dato voce all'amico di Sandiego, Player.
WHEN in the world is Carmen Sandiego coming to Netflix? *hacks database* January 18! Who's ready to go on an adventure with @HereIsGina and @FinnSkata? #NetflixNewsWeek pic.twitter.com/d4UC2kb5vZ
— See What's Next (@seewhatsnext) December 10, 2018
Basata sul famoso show degli anni '90 Dov'è finita Carmen Sandiego?, la serie ha come protagonista Carmen, un'orfana presa in custodia dal capo dell'ACME che diventa una dei più abili detective dell'organizzazione capace di risolvere i casi più complessi. Improvvisamente la giovane donna decide di passare dall'altra parte della barricata trasformandosi in una dei più abili ladri del mondo e ponendosi a capo di un'organizzazione criminale chiamata VILE.
La serie unirà un lato di intrattenimento a un lato educativo per i più piccoli, soprattutto nello studio della geografia.