Da Carlo Verdone ai The Jackal, si vola nel backstage dello spot Prime Video

Il backstage dello spot di Amazon Prime Video mostra star come Carlo Verdone, The Jackal e Carlo Cracco alle prese con "voli" ed effetti speciali.

NOTIZIA di 12/03/2021

Il video backstage del divertente spot di Amazon Prime Video, condiviso oggi online, permette di vedere sul set star come Carlo Verdone, The Jackal e lo chef Carlo Cracco.
Le star coinvolte nella campagna pubblicitaria, che ha preso il via il 2 marzo, vengono mostrate mentre cantano, scherzano e prendono il "volo" grazie agli effetti speciali.

Lo spot ha debuttato in occasione del Festival di Sanremo ed è un omaggio alla famosa canzone sanremese Nel blu dipinto di blu, di Domenico Modugno. Per per la prima volta i protagonisti degli show prodotti dagli Amazon Studios in Italia Carlo Verdone, Carlo Cracco, Mara Maionchi, Fedez, Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro & Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna, sono insieme in un divertente spot in stile musical, dai toni comici e surreali.

Quando una cliente Amazon Prime avvia il download dell'app Prime Video, il gruppo di artisti si paracaduta con esiti esilaranti verso la sua casa, intonando il celebre brano sanremese. E sono i volti di tre produzioni originali italiane di Amazon Studios, tra le più attese nel 2021: LOL: Chi ride è fuori, comedy show con dieci grandi talenti comici, condotto da Fedez con Mara Maionchi e in uscita il 1° aprile, e le serie Dinner Club un travelog culinario con Carlo Cracco e Vita Carlo con Carlo Verdone che interpreterà se stesso in versione romanzata, entrambe disponibili su Prime Video dal prossimo autunno.

La campagna marketing è stata ideata dall'agenzia spagnola CYW, con la produzione di Filmmaster Productions. La regia è stata affidata a Carlani e Dogana e la post produzione a Edi-Effetti Digitali Italiani.

Prime Video è uno dei benefici inclusi nell'abbonamento ad Amazon Prime ed offre, senza alcun costo aggiuntivo, l'accesso a film, serie TV e contenuti in esclusiva tra cui: Borat - Seguito di film cinema, One Night in Miami, The Boys, Tom Clancy's Jack Ryan, Upload, Tales from the Loop, Celebrity Hunted - Caccia all'Uomo, FERRO e le serie premiate agli Emmy Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel, oltre a migliaia di contenuti in licenza, e le dirette in esclusiva delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della Supercoppa UEFA, per tre stagioni dal 2021/22. I contenuti originali italiani annunciati e in produzione sono Bang Bang Baby, Everybody Loves Diamonds, Celebrity Hunted - Caccia all'uomo Stagione 2 e la docu-serie sportiva All or Nothing: Juventus.
L'app Prime Video è disponibile per Smart TV, dispositivi mobili, Fire TV, Fire TV stick, Fire tablet, Apple TV, console di gioco, Chromecast, Vodafone Tv e Sky Q.