Captain America: The Winter Soldier - La prima clip

Le prime immagini del film, il chiarimento di Chris Evans sul suo legame con Marvel e la sorpresa della scena post-credits girata da Joss Whedon.

Qualche giorno fa Chris Evans ha annunciato l'intenzione di concludere l'impegno con i Marvel Studios per potersi dedicare alla regia (qui trovate la nostra notizia). La dichiarazione, rimbalzata sui media, ha gettato nel panico i fan di Capitan America, così l'attore ha sentito la necessità di fare chiarezza spiegando: "Ho un contratto per sei film con Marvel (escluso il cameo in Thor: The Dark World) e ho intenzione di rispettarlo in pieno. Posso stare davanti alla macchina da presa quando sono impegnato a onorare gli accordi con lo studio e ritagliarmi il tempo per la regia nei mesi liberi". Evans ha diretto di recente il suo primo lungometraggio, una commedia sentimentale intitolata 1:30 Train. Il film è in attesa di uscire negli USA, ma dopo le recenti dichiarazioni sappiamo che Evans riuscirà a portare avanti gli impegni promozionali del suo debutto senza mettere in secondo piano il lavoro con Marvel.

Nel frattempo, con l'imminente arrivo in sala di Captain America: The Winter Soldier, lo studio ha diffuso la prima clip ufficiale del film (che trovate di seguito), al quale mostra Steve Rogers armato di scudo impegnato in un inseguimento con il minaccioso Soldato d'Inverno. I rumor si concentrano, però, sulle scene top secret che andranno a collocarsi dopo i titoli di coda. Come abbiamo visto, in Thor: The Dark World le scene in questione sono dventate ben due e anche Captain America: The Winter Soldier seguirà la tradizione. Senza spoilerare il contenuto delle sequenze per non rovinare la sorpresa, possiamo anticipare che una delle due scene sarà collegata, prevedibilmente, ad Avengers: Age of Ultron e sarà diretta da Joss Whedon in persona. Il sequel di The Avengers è in lavorazione proprio in questi giorni e a quanto pare il regista supernerd ha trovato il tempo per realizzare il 'gancio' che collegherà Captain America: The Winter Soldier ad Avengers: Age of Ultron. Per scoprire il contenuto della scena non ci resta che recarci al cinema a partire dal 26 marzo.

)