Captain America - Il soldato d'inverno: alla scoperta di Falcon

Anthony Mackie rivela i primi dettagli sul suo supereroe volante che affiancherà Steve Rogers nel nuovo blockbuster Marvel.

Dopo l'annuncio del casting di Anthony Mackie in Captain America - Il soldato d'inverno, atteso sequel fummettistico targato Marvel, non sono circolate molte informazioni sul suo personaggio, il misterioso Falcon. Mackie si è dichiarato orgoglioso di avere la possibilità di interpretare il primo supereroe di colore senza però rivelarci troppi dettagli. Ora l'attore comincia a fornire la prime informazioni spiegando: "Avrò le ali. Sarò capace di volare. Sarò un supereroe e combatterò la gente, soprattutto The Winter Soldier." Per prepararsi al ruolo Anthony Mackie non ha solo dovuto allenarsi per mettere su muscoli, ma ha anche dovuto studiare l'origine di Sam Wilson, alias The Falcon. "E' stato divertente, ho fatto molta ricerca, soprattutto su internet. Mio fratello maggiore è un fan dei fumetti, perciò quando ha saputo chi avrei interpretato mi ha chiamato e mi ha dato un po' di consigli. Fortunatamente ho molti amici che non sono mai cresciuti e continuano a leggere un sacco di fumetti, perciò mi basta chiamarli e chiedere loro di mandarmi le copie per imparare tutto ciò che c'è da sapere." Anthony Mackie non rivela troppo del suo Falcon perché teme di essere allontanato dalla produzione prima dell'inizio delle riprese e per questa ragione non conferma la presenza nel film di Redwing, il piccolo falco che nei fumetti segue ovunque Sam Wilson. "Questo è ciò che ho imparato lavorando nei franchise. Possono sempre chiamare un altro al tuo posto dicendo 'Beh, quello che c'era prima è morto' o addirittura non dicendo niente. Guardi il secondo film, vedi un attore diverso dal precedente e loro dicono "Per me è lo stesso ragazzo".

Captain America - Il soldato d'inverno, diretto da Anthony e Joe Russo, vede il ritorno di Chris Evans nei panni di Steve Rogers/Captain America. Con lui troviamo Frank Grillo nei panni del villain Crossbones e gli 'Avengers' Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson e Cobie Smulders. Il film arriverà nei cinema il 4 aprile 2014.