Robert Downey Jr. ha confermato in un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly che in Captain America: Civil War sarà presente Spider-Man. L'attore ha infatti rivelato qualche dettaglio sulla sua reazione nell'assistere alla partecipazione dell'attore Tom Holland alle riprese: "Io e Don Cheadle semplicemente dicevamo 'Wow, dai un'occhiata a questo'. Siamo ora in un certo senso la vecchia guardia e la trama che riguarda i nostri personaggi ha un peso reale semplicemente a causa della nostra storia. Ma ci stiamo anche guardando intorno: 'Chi avrebbe pensato che Falcon e Black Panther e Ant-Man e ora Spider-Man...?'. Voglio dire, questa cosa è semplicemente folle".
Chris Evans però ha sollevato qualche dubbio sulla possibilità che Spider-Man appaia nel film: "Non si sa mai con la Marvel. Alle volte girano delle sequenze e poi non le usano".
Kevin Feige, nel frattempo, ha confermato l'assenza di Hulk e rivelato che per ora il personaggio affidato a Martin Freeman rimarrà avvolto dal mistero, aggiungendo che avrà un ruolo più importante nei prossimi film.