Il 15 ottobre è già segnato in rosso sui calendari degli appassionati di anime, perchè è il giorno in cui Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza approda nelle sale con un'esclusiva uscita-evento. Si tratta di un'occasione imperdibile, perchè il film che racconta le origini del celebre pirata spaziale esce per la prima volta al cinema e in edizione completamente restaurata grazie a Koch Media.
Per un'occasione così importante, tutto il nostro network Netaddiction - di cui la redazione di Movieplayer.it fa parte insieme a quelle di Multiplayer.it, Bigodino.it e LegaNerd - ha unito le proprie forze per celebrare Capitan Harlock con uno speciale editoriale che unisce i diversi punti di vista di ciascun sito e dei rispettivi lettori che sia cinefilo o videoludico, nerd o "in rosa". Sulla steso pagina - di cui trovate il link di seguito - è possibile anche prenotare i posti per la proiezione del film, ovviamente scegliendo le sale più vicine tra quelle disponibili.
Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza nasce dalla fantasia del fumettista Leiji Matsumoto, che ha supervisionato tutta la lavorazione del film animato da Kazuo Komatsubara e diretto dallo storico regista della Toei Animation Tomoharuku Katsumata.
La trama del film
Dopo una strenua lotta per la libertà, la guerra contro gli Illumidiani, che stanno invadendo e devastando tutti pianeti esistenti, è perduta. Un uomo valoroso torna stanco, ma determinato a fare giustizia sul suo pianeta ormai occupato: il suo nome è Harlock. Le città sono devastate e i governanti corrotti non hanno esitato a vendersi all'invasore. Ma, insieme ad Harlock, c'è ancora qualcuno pronto a combattere: Maya, la "voce" della resistenza; Zoll, un soldato di Tokarga deciso a vendicare il suo popolo; Emeraldas, una piratessa spaziale. E infine Tochiro, il geniale costruttore di una possente astronave che porta il nome di un'utopia: "Arcadia", legato ad Harlock da un'amicizia che si trasmette da generazioni.
Leggi anche: Recensione di Capitan Harlock - L'arcadia della mia giovinezza