Cannes 2021: Annette, film di Leos Carax con Marion Cotillard e Adam Driver, in apertura

Annette, esordio in lingua inglese del regista Leos Carax, con Marion Cotillard e Adam Driver, sarà il film di apertura di Cannes 2021.

Annette, primo film in lingua inglese del regista Leos Carax, con Marion Cotillard e Adam Driver, sarà il film di apertura di Cannes 2021. Nove anni dopo la partecipazione con Holy Motors, Leos Carax tornerà a Cannes con una nuova pellicola che inaugurerà la manifestazione il 6 luglio 2021.

Annette Adramdriver Leos Carax
Annette: il bacio tra Adam Driver e Marion Cotillard

Annette, ambientato a Los Angeles, racconta la storia di Henry, un comico stand-up dal feroce humor, e di Ann, nota cantante internazionale. La nascita della loro figlia Annette, una bambina eccezionale, cambierà il corso delle loro esistenze.

Prodotto da Chartes Gillibert, Annette è la sesta regia di Leos Carax tratta da un'idea originale dello stesso regista. Nel cast Adam Driver, Marion Cotillard e Simon Helberg. Il film verrà presentato in concorso a Cannes 2021 e uscirà in contemporanea nei cinema francesi.

La selezione ufficiale di Cannes 2021 verrà annunciata a fine maggio. La giuria internazionale di questa edizione, la 74esima, sarà presieduta dal regista Spike Lee.