Cannes 2019: la locandina omaggia Agnès Varda

La locandina del Cannes Film Festival 2019 dedicata alla regista Agnès Varda, morta qualche settimana fa all'età di 90 anni.

NOTIZIA di 15/04/2019

La locandina di Cannes 2019, appena svelata, omaggia la regista Agnès Varda, la storia cineasta belga morta due settimane fa a 90 anni.

La suggestiva locandina di Cannes immortala Agnès Varda all'età di 26 anni sul set del suo primo film, La pointe courte. E' l'agosto del 1954, siamo nei paraggi di Sète, nel Sud della Francia. Sotto l'abbagliante luce del sole Silvia Monfort e Philippe Noiret esplorano la fragilità del loro amore, circondati da pescatori al lavoro, bambini che giocano e gatti randagi. L'ambiente naturale, la luce del sole usata per le riprese, un budget ridottissimo: La Pointe Courte verrà presentato a Cannes l'anno successivo, nel 1955, sancendo l'inizio di una straordinaria carriera.

La foto che domina il manifesto di Cannes 2019 riassume la passione, l'aplomb e l'impudenza di Agnès Varda, ingredienti che caratterizzano i suoi 65 anni di libera creatività celebrati da innumerevoli opere indimenticabili.

Il Festival di Cannes 2019 si terrà in Francia dal 14 al 25 maggio. Tra le anteprime confermate, oltre al film d'apertura The Dead Don't Die, spicca Rocketman, biopic dedicati al divo del pop Elton John che verrà proiettato il 16 maggio.

Cannes 2019 Poster
Cannes 2019: la locandina in omaggio ad Agnes Varda

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!