Cannes 2015: nessuna chance di vittoria per l'Italia?

Secondo le ultime indiscrezioni da Cannes, non sono previsti premi per nessuno dei tre italiani in competizione per la Palma d'Oro.

Nonostante l'Italia vanti ben tre film in concorso al Festival di Cannes - e per giunta diretti da autori che possono essere considerati una garanzia in fatto di riconoscimenti - stavolta non avrebbe chance di vincere questa edizione della kermesse. Almeno queste sono le indiscrezioni che arrivano da Cannes, secondo le quali nessuno dei film diretti da Paolo Sorrentino (Youth - La giovinezza), Nanni Moretti (Mia madre) e Matteo Garrone (Il Racconto dei Racconti) figurerebbe nel palmares della giuria guidata dai fratelli Coen.

Al momento i film che hanno una possibilità più concreta di vittoria - in diverse categorie - sarebbero Chronic, Dheepan, The measure of a man, il drammatico Son of Saul e Carol, ma ovviamente si tratta solo di indiscrezioni last minute che vanno prese con le dovute cautele.

Per non perdere nessuna novità sul Festival di Cannes 2015 continuate a seguirci su Twitter, Facebook e non perdete di vista il nostro speciale Cannes 2015 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.