Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Back in Action, film ovviamente d'azione che vede il ritorno - proprio come recita anche il titolo in un cortocircuito metanarrativo - di Cameron Diaz nel mondo della recitazione dopo un lungo periodo di pausa.
Nel filmato assistiamo a cosa accade quando una coppia, che sembrava essersi lasciata alle spalle i pericoli della propria attività come spie, è costretta a entrare di nuovo in azione e ad affrontare pericoli e nemici.
Il film diretto da Seth Gordon (Come ammazzare il capo... e vivere felici) racconta quello che accade quando, anni dopo aver abbandonato una vita da spie della CIA per dedicarsi alla famiglia, Emily (Cameron Diaz) e Matt (Jamie Foxx) si ritrovano di nuovo trascinati in quel pericoloso mondo dopo che la loro copertura salta.
Il grande ritorno di Cameron Diaz alla recitazione
L'attrice, che negli anni è stata impegnata anche come doppiatrice di Fiona nei film di Shrek, oltre a essere star di film molto amati come The Mask, Charlie's Angels, L'amore non va in vacanza, Gangs of New York e Tutti pazzi per Mary, aveva abbandonato il cinema nel 2014.
Diaz non ha mai spiegato le ragioni del suo addio al cinema, sottolineando tuttavia che era davvero esausta per colpa dei tanti viaggi e impegni richiesti dalla sua attività come attrice e che aveva bisogno di occuparsi della sua vita privata e della sua famiglia.
Back in Action sarà diffuso su Netflix il 17 gennaio prossimo ed è il primo blockbuster della piattaforma per questo 2025 appena iniziato. Ci si aspetta ovviamente grandi cose e una buona dose di azione e divertimento.