Californication, Nip/Tuck e Grey's Anatomy per il lunedì di Italia Uno

Debutta in prima visione assoluta la quarta stagione di Grey's Anatomy. A seguire, la quinta di Nip/Tuck e la prima di Californication

Dopo un venerdì sera "poliziesco", Italia Uno inizia la settimana con un'altra intensa programmazione di nuove serie televisive, due delle quali tra le "medical" più amate dal pubblico.
Per gli appassionati di serial, la serata inizia dopo La ruota della fortuna vip (il game show condotto da Enrico Papi) con due episodi della quarta stagione di Grey's Anatomy, in prima visione assoluta. Nuovi intrighi quindi al Grace Hospital di Seattle, e l'entrata in scena di nuovi personaggi, tra cui la sorellastra di Meredith Grey, Lexie - interpretata dalla fascinosa Chyler Leigh - e l'addio a Preston Burke e alla dottoressa Montgomery, interpretati rispettivamente da Isaiah Washington e Kate Walsh.
Qualcuno ricorderà che l'uscita di scena di Washington fu la conclusione di uno spiacevole episodio che vide coinvolto l'attore di colore e T.R. Knight, che in seguito fu costretto ad ammettere pubblicamente la propria omosessualità, dopo che era stato pubblicamente insultato dal collega.

Ancora intrighi in corsia - ma anche tantissimo glamour - con la quarta stagione di Nip/Tuck, che racconta la vicende di due affermati chirurghi estetici di Miami, i dottori Christian Troy e Sean McNamara - interpretati da Julian McMahon e Dylan Walsh - alle prese con i sogni impossibili dei loro pazienti, desiderosi di cambiare aspetto e speranzosi di cancellare difetti fisici vissuti come vere e proprie ossessioni. La messa in onda dell'episodio è prevista per le 23.10.

Il lunedì di Italia Uno si conclude infine con una delle novità più interessanti, in termini di intrattenimento seriale: alle 00.15 infatti è previsto il debutto della prima stagione di Californication, una serie televisiva che vede David Duchovny nel ruolo di Hank Moody, uno scrittore affermato che tra problemi di sesso e droga, tenta di riconquistare la sua ex-compagna e di ritrovare l'ispirazione per scrivere un nuovo romanzo.
La serie ha debuttato su Jimmy a marzo ed è stata lanciata con una campagna pubblicitaria ironica e un po' audace che ha fatto discutere.